Poste Vita, soluzioni assicurative per casa persona

Poste Casa 360 e Poste Salute sono i due aiuti concreti proposti da Poste Italiane per tutelare il proprio futuro.

Gli italiani scelgono sempre di più le polizze assicurative come forma di protezione e tutela per un futuro che sembra essere sempre più incerto. Per vivere in maniera più sicura e protetta Poste Italiane interviene sul campo con Poste Vita, la compagnia assicurativa più grande d’Italia nel ramo vita con più di 4 milioni di clienti.  

A Poste Vita è stato conferito il premio Best Pension Fund Governance di Capital Finance International, la prestigiosa rivista britannica che per il 2019 ha scelto la compagnia assicurativa di Poste Italiane perché «ha alimentato un sentimento di fiducia tra i suoi clienti – si legge nella motivazione – per la semplicità dei suoi servizi, la trasparenza delle sue operazioni e la sua accessibilità» definendo la compagnia come realtà che propone «tutto ciò che occorre per poter progettare un futuro sicuro e stabile».

E proprio per pensare al futuro Poste Vita ha confezionato delle soluzioni studiate ad hoc che permettono di assicurare sia le proprietà, che la propria persona. Per rispondere a questi bisogni scende in campo Poste Assicura, la compagnia danni del Gruppo Poste Vita che lancia due soluzioni assicurative: Poste Casa 360 e Poste Salute.

PER LA CASA POSTE CASA 360

è la soluzione assicurativa che mette al riparo la casa da imprevisti come allagamenti, incendi e furti, arricchendo la protezione della casa con due importanti coperture incluse nella garanzia base: terremoto con la protezione da danni all’abitazione causati da eventi sismici e crollo con la protezione dell’abitazione da danni materiali e diretti all’abitazione tali da renderla inagibile, indipendentemente dalla causa. Tre le combinazioni di protezione di Poste Casa 360 tra le quali scegliere e due i livelli di copertura. La protezione si applica, con diverse garanzie, sia alla casa di proprietà sia alla casa in affitto.

PER LA PERSONA POSTE SALUTE

è invece la polizza assicurativa che pensa direttamente alla persona unendo alla protezione in caso di malattia e infortunio, la prevenzione e l’assistenza. I moduli tra i quali scegliere sono differenti. La formula “rimborso spese mediche” prevede che l’assicurato possa recarsi in una struttura convenzionata con il network di Poste Salute, pagando direttamente le spese mediche da lui dovute, o rimborsando ciò che è stato anticipato in caso di ricovero, day hospital, day surgery, intervento chirurgico ambulatoriale sia in caso di infortunio sia di malattia. L’opzione “indennità per interventi” prevede, invece, il pagamento di un indennizzo predefinito, in base alla classe in cui rientra l’intervento chirurgico a cui si è sottoposti. La formula “Diaria”, infine, è ideale per chi vuole un indennizzo giornaliero in caso di ricovero, convalescenza e immobilizzazione. Qualunque sia il modulo scelto l’assistenza è sempre compresa attraverso una struttura organizzativa a disposizione 24 ore su 24, tutti i giorni in caso di necessità. L’assicurato di Poste Salute ha inoltre la possibilità di fare prevenzione usufruendo di una prestazione annuale inclusa in polizza, specifica a seconda dell’età, da scegliere tra quelle indicate nella polizza presso le strutture del network convenzionato.

POSTE E GLI INVESTIMENTI RESPONSABILI

Poste Vita nel febbraio scorso ha aderito ai principi per gli investimenti responsabili promossi dalle Nazioni Unite, confermando l’impegno del Gruppo Poste Italiane a perseguire un’attività di gestione socialmente responsabile e rafforzandone il posizionamento di realtà di riferimento in questo settore.

Leggi tutte le notizie di Lettera43 su Google News oppure sul nostro sito Lettera43.it