La pioggia non ferma le Sardine a Milano: invasa Piazza Duomo

La manifestazione si è spostata da Piazza dei Mercanti per la folla troppo numerosa. Tra gli ospiti Saviano: «Voi impedite l'erosione della democrazia».

La pioggia non ferma le Sardine a Milano: Piazza del Duomo è gremita di persone che hanno deciso di prendere parte alla manifestazione lanciata dal movimento delle Sardine per la prima volta anche nel capoluogo lombardo. Sul palco si sono alternati momenti di musica e altri in cui attori hanno recitato alcuni articoli della Costituzione. Nel frattempo la folla cantava ‘Bella Ciao‘ o scandiva ‘Milano non si Lega‘, o ancora ‘Ora e sempre Resistenza‘.

SAVIANO PARLA ALLA FOLLA

«Queste piazza non deve essere una piazza solo contro, ma sta andando verso la difesa dei diritti che sono prima di ogni cosa. Le Sardine impediscono l’erosione della democrazia»: così Roberto Saviano ha salutato le Sardine. «Questa piazza è bellissima perché non c’è nessun leader, nessuna volontà di dire vaffa o di fare rottamazioni», ha aggiunto, «ma questa è l’Italia che ha voglia di incontrarsi e ragionare».

LA MANIFESTAZIONE SPOSTATA IN DUOMO

La manifestazione è stata spostata dalla più piccola piazza dei Mercanti alla centrale piazza del Duomo. Questo, come hanno spiegato gli organizzatori perché la partecipazione è stata più ampia del previsto..

Leggi tutte le notizie di Lettera43 su Google News oppure sul nostro sito Lettera43.it