Citroën lancia il Nuovo Suv C5 Aircross

Il Suv, versione rinnovata del modello lanciato a fine 2018, punta su design, comodità e modularità. Le novità? Sospensioni di nuova generazione, tecnologia e comfort di guida.

Citroën ha deciso di proseguire la sua offensiva nel settore dei Suv lanciando anche in Europa la Nuova C5 Aircross, di cui sono già stati venduti 40mila esemplari in Cina. Lo sbarco di questo nuovo modello segue C3 Aircross, un successo da 80mila vendite.

AIRBUMP ALLE PORTIERE E AMPIA PERSONALIZZAZIONE

Il segmento dei SUV rappresenta il più del 40% delle vendite del mercato automobilistico e Citroën ha investito nel settore con l’obiettivo di offrire una risposta differente e innovativa che incarni tutti i valori del brand. Nuovo SUV C5 Aircross, lungo 4,50 m, si distingue dagli altri SUV per le ruote di grandi dimensioni, da 720 mm di diametro, per la distanza dal suolo di 230 mm e per le barre al tetto, oltre che per innovazioni esclusive Citroën come gli Airbump, che proteggono le portiere dagli urti. Al pari degli ultimi modelli della casa francese, Nuovo SUV C5 Aircross propone un’ampia offerta di personalizzazione, con 32 combinazioni per gli esterni e cinque combinazioni per gli ambienti interni. La vettura può essere personalizzata grazie a sette tinte per la carrozzeria, una colorazione bi-colore con tetto a contrasto Black e 3 Pack Color, costituiti da dettagli colorati sul paraurti anteriore, sugli Airbump nella parte inferiore delle porte anteriori e sul profilo inferiore delle barre al tetto.

IL COMFORT DI GUIDA, DALLE SOSPENSIONI AI SEDILI

Nuovo SUV C5 Aircross, al pari di tutta la gamma Citroën, si caratterizza per l’elevato comfort di guida, incarnando tutti i valori del riconosciuto progetto Citroën Advanced Comfort. Nuovo SUV C5 Aircross presenta infatti due esclusive tecnologie a vantaggio del comfort di tutti gli occupanti: le sospensioni Citroën con smorzatori idraulici progressivi e i sedili Advanced Comfort, capaci di filtrare le asperità della strada e garantire un comfort di guida di livello superiore. Ancora, i tre sedili posteriori individuali e scorrevoli sono ribaltabili a scomparsa e il volume del bagagliaio “Best in Class” varia da 580 a 720 litri, attestandosi come il più grande della categoria.

LE TECNOLOGIE DI ASSISTENZA ALLA GUIDA

Tutte vetture Citroën si distinguono poi per le moderne tecnologie di assistenza alla guida. Nuovo SUV C5 Aircross non fa eccezione, grazie al display digitale da 12,3 pollici, al Touch Pad da 8 pollici con schermo capacitivo, ai 20 sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione, tra cui spicca la tecnologia Highway Driver Assist, e alle sei tecnologie di connettività all’avanguardia. Nuovo SUV C5 Aircross è offerto con efficienti motorizzazioni benzina e diesel da 130 cv e 180 cv, anche in abbinamento alla trasmissione automatica ad otto rapporti EAT8, ed è il primo modello Citroën a utilizzare la tecnologia Plug-in Hybrid PHEV per offrire nuovi ed inediti livelli di comfort, efficienza e piacere di guida. Nuovo SUV C5 Aircross, commercializzato in Italia a partire da fine 2018, è prodotto in Francia, nella fabbrica di Rennes – La Janais.

IL DG JACKSON: «È IL NUOVO MODELLO DI PUNTA CITROEN»

Linda Jackson, direttore generale di Citroën, ha presentato con orgoglio Nuovo SUV C5 Aircross, vettura commercializzata in quasi 92 paesi nel mondo: «Si tratta di un Next Generation SUV che completa la gamma recentemente rinnovata di Citroën e affronta il segmento dei SUV con tutti gli elementi identificativi della marca: design, comfort e modularità. Nuovo SUV C5 Aircross è il nuovo modello di punta di Citroën, un elemento chiave per la crescita internazionale del brand».

Leggi tutte le notizie di Lettera43 su Google News oppure sul nostro sito Lettera43.it