Jennifer Aniston devastata per la morte di Matthew Perry: amici preoccupati

Jennifer Aniston è devastata dalla morte di Matthew Perry, tanto che gli amici sono molto preoccupati. Secondo quanto ha riportato il sito di gossip Page Six, non uscirebbe più di casa e non risponderebbe ai messaggi. «Fra gli attori di Friends, lei e Courteney Cox l’hanno presa peggio», avrebbe detto una fonte molto vicina alla star. «Ha già perso cinque chili, è irriconoscibile». Per Aniston, si tratta del secondo lutto a distanza di un anno, dato che nel novembre 2022 aveva già perso il padre John. Stando a quanto aveva raccontato lo stesso Perry nel suo libro di memorie e in varie interviste, l’attrice è stata anche la collega che più di altri lo aveva aiutato a combattere le dipendenze da droga e alcolici. «Le sarò eternamente grato per questo», aveva ricordato l’attore. «Mi fu vicina mentre giravamo Friends, affrontandomi direttamente».

LEGGI ANCHE: Matthew Perry, creata una fondazione contro le dipendenze

Dopo la morte di Matthew Perry, Jennifer Aniston non esce più di casa e non risponde al telefono. Gli amici: «È completamente a terra».
Jennifer Aniston, Matthew Perry e Courteney Cox in Friends (Getty Images).

Jennifer Aniston distrutta al funerale: «Era sempre in disparte»

Le prime avvisaglie della difficile situazione di Jennifer Aniston sarebbero arrivate già durante il funerale. L’attrice ha partecipato alle esequie di Matthew Perry assieme al resto del cast di Friends, arrivando con Courteney Cox, Matt Le Blanc, David Schwimmer e Lisa Kudrow. Non ha però quasi mai camminato vicino agli altri, restando alle loro spalle e in disparte, con una sola guardia del corpo al suo fianco. «Non riusciva a rimanere nel gruppo, ogni persona era per lei fonte di ricordi dolorosi», ha proseguito ancora Page Six. «Aveva il volto scavato, ha singhiozzato per l’intera cerimonia». Come il resto del cast, stando a quanto ha sottolineato invece la rivista People, non ha assistito alla sepoltura, dove è stata suonata la hit di Peter Gabriel e Kate Bush Don’t Give Up.

LEGGI ANCHE: Matthew Perry, l’autopsia esclude l’overdose di fentanyl o metanfetamine

Matthew Perry, la famiglia chiede di non rivelare la posizione della tomba

Morto il 28 ottobre nella sua casa di Los Angeles, Matthew Perry è stato seppellito con una cerimonia privata nel Forest Lawn Memorial Park della città californiana. Si tratta, come ha spiegato Tmz, del luogo in cui riposano diverse star del cinema e della musica, da Carrie Fisher e Ronnie James Dio, passando per Debbie Reynolds e Michael Clarke Duncan. La famiglia dell’attore tuttavia ha chiesto di non rivelare l’esatta ubicazione della tomba, sperando così di mantenere la privacy per un po’ di tempo e tenere lontani i fan di Friends che vogliono rendergli omaggio. Dopo la funzione funebre, infatti, le composizioni floreali sono state immediatamente rimosse, lasciando il sito completamente spoglio e pulito. Assente anche la targhetta sulla lapide, che secondo i media americani verrà affissa soltanto dopo alcune settimane.

Dopo la morte di Matthew Perry, Jennifer Aniston non esce più di casa e non risponde al telefono. Gli amici: «È completamente a terra».
Jennifer Aniston, Matthew Perry e Courteney Cox in Friends (Getty Images).