Truffa a nome di Maria De Filippi, Raffaella Mennoia: «Fate attenzione»

Una pagina social sta facendo circolare una pubblicità con l’immagine di Maria De Filippi con la promessa di guadagni facili. Una vera e propria truffa in merito a cui il suo braccio destro, Raffaella Mennoia, avverte: «Fate attenzione».

La truffa a nome di Maria De Filippi

Sfruttare il nome e l’immagine di personaggi famosi per fini poco leciti non è una novità e questa volta è toccato alla conduttrice. Storico volto di Canale 5, è stata utilizzata per mettere in piedi un raggiro sul web. Si legge su una pagina social aperta ad hoc: «Maria De Filippi ha ufficialmente aperto l’accesso a un programma in cui ogni italiano può guadagnare 230-480 euro. Nuovo programma con il miglior software di trading automatico». Ovviamente è tutto falso e la conduttrice non c’entra nulla. La sua notorietà è stata presa come specchio per le allodole. A renderlo noto è stata, come anticipato, Raffaella Mennoia, che ha messo in guardia gli utenti da questa pagina web che, sfruttando il nome della De Filippi, promette guadagni facili. La Mennoia ha pubblicato lo screen dell’annuncio per precisare che non c’è nessun collegamento con l’amica: «Ovviamente è una truffa, fate attenzione grazie».

Screenshot pubblicato da Raffella Mennoia (Instagram).

Nessun commento da parte della diretta interessata

Maria De Filippi, dal canto suo, non ha commentato la vicenda. Reduce del successo di Temptation Island, ripartito lunedì 26 giugno, è concentrata sul suo lavoro. Oltre al reality, la conduttrice sarà impegnata già dalle prossime settimane con le registrazioni di C’è posta per te. Ad attenderla una stagione televisiva davvero fitta che la vedrà protagonista al timone delle sue storiche trasmissioni, da Tu si que vales ad Amici al dating show Uomini e Donne.