Come sta Madonna? «Tornata a casa, ma non si alza dal letto»

Dopo il ricovero e le dimissioni di mercoledì 28 giugno, Madonna è tornata nella sua casa di New York. Inizialmente sembrava che si fosse parzialmente ripresa, tanto che il suo manager, Guy Oseary, ha dichiarato nelle ore successive all’uscita dall’ospedale che «la sua salute sta migliorando». A smentire questa frase è invece il portale Tmz, che ha raggiunto fonti vicine alla cantante e parla di una Madonna in condizioni difficili, che non riesce ad alzarsi dal letto. La popstar sta male e non si è ancora ripresa dall’infezione batterica per cui è stata trasportata in terapia intensiva nei giorni scorsi.

Madonna dopo il ricovero è tornata a casa ma sta ancora male: «Non si alza dal letto»
Madonna durante i 65esimi Grammy Awards a Los Angeles (Getty).

Madonna «ha vomitato in modo incontrollabile»

Le fonti citate da Tmz raccontano che Madonna «ha vomitato in modo incontrollabile da quando è stata dimessa dall’ospedale e l’infezione sta ancora devastando il suo corpo». E anche il manager Guy Oseary è tornato sui suoi passi. Lui e chi le sta vicino le hanno consigliato di fermarsi. Il tour mondiale, che dovrebbe partire il 15 luglio da Vancouver, passando anche per il Mediolanum Forum di Assago, a Milano, il 23 e il 25 novembre, sembra adesso vicino allo stop definitivo. La popstar vorrebbe riuscire a partire e proprio lavorando per la tournée ha deciso di tenere nascosta la febbre che l’ha afflitta per oltre un mese, fino al ricovero. Sabato 24 giugno il suo corpo non ha retto ed è stata trovata priva di sensi all’interno della sua abitazione a New York.

A rischio il Celebration tour

Il Celebration tour è stato annunciato da Madonna nel gennaio 2023 e l’intenzione della celebre cantante è quella di riproporre in tutto il mondo i più grandi successi di una lunga carriera iniziata negli anni ’80. La 64enne, qualora superasse i problemi di salute, canterà in 35 città, partendo dal Nord America e da Vancouver il 15 luglio. Poi Seattle, Phoenix, Denver, Tulsa, Saint Paul, Cleveland, Detroit, Pittsburgh, Chicago, Toronto, Montreal, New York, Boston, Washington DC, Atlanta, Tampa, Miami, Houston, Dallas, Austin, Los Angeles, San Francisco e Las Vegas. In Europa arriverà ad ottobre, con quattro date a Londra, prima di Anversa, Copenaghen, Stoccolma, Barcellona, Lisbona, Parigi, Colonia, Milano (il 23 e il 25 novembre), Berlino, Amsterdam e ancora Londra. Infine il ritorno negli Usa e la chiusura, a gennaio, a Città del Messico.

Madonna dopo il ricovero è tornata a casa ma sta ancora male: «Non si alza dal letto»
Madonna nel 2018 durante gli MTV Video Music Awards (Getty).