Chiara Bella, chi è la nipote di Marcella e figlia di Gianni

Chiara Bella è la figlia di Gianni Bella e nipote della cantante Marcella Bella. Ha 50 anni ed è una produttrice musicale. Negli ultimi anni affianca il papà come official manager.

Chi è Chiara Bella

Figlia e nipote d’arte, Chiara Bella è nata a Parma l’8 luglio 1973. La sua vita è fatta di musica senza la quale, come ha molte volte dichiarato, non potrebbe vivere. Si è diplomata al conservatorio in clarinetto, poi a Bologna in didattica della musica e, prima di diventare produttrice musicale, ha seguito dietro le quinte Gianni Bella e la zia Marcella Bella. Dal 2005 è diventata la produttrice del padre Gianni, come ha raccontato: «Io collaboro con mio padre Gianni Bella dal 2005 e seguo sempre i suoi insegnamenti». È diventata il suo braccio destro e continua a dargli voce e a farlo conoscere alle nuove generazioni. È inoltre ceo di Nuova Gente Edizioni Musicali, lo studio di registrazione creato da Gianni Bella e Mogol nel 1983. Molto attenta ai giovani talenti, insieme a un’amica pianista ha ideato un progetto aperto ai giovani, il Verdi Rap, una kermesse dove alcuni rapper devono creare un brano inedito ispirandosi al compositore Verdi.

Chiara Bella e Marcella Bella (Instagram).

La vita privata

Chiara Bella è sposata con un noto imprenditore. La coppia vive a Parma ed ha tre figli. Ha una sorella di nome Nazarena ed è molto legata alla zia Marcella, spesso si reca in vacanza a Ibiza dove la cantante ormai vive da anni. Oltre che alla musica, è una grande appassionata di sport: ama la corsa all’aria aperta e la meditazione che definisce un momento di crescita spirituale fondamentale nella sua vita.