Chiara Maci: età, compagno e figli della conduttrice di L’Italia a morsi

Chiara Maci, nata ad Agropoli (Campania) il 6 dicembre 1983, è una food blogger, cuoca, conduttrice televisiva e scrittrice. La sua popolarità è nata quando ha aperto il blog Sorelle in pentola.

Chiara Maci: biografia e carriera

Maci si è laureata in Giurisprudenza con un Master in Media Relations, ottenendo un posto nell’area Marketing di Sky per poi aprire il suo blog tutto dedicato alla cucina. Appassionata di buon cibo, insieme alla sorella Angela Maci ha iniziato così la sua scalata verso la popolarità. La sua prima esperienza televisiva è stata con il programma di La7 Cuochi e Fiamme. Successivamente ha condotto una trasmissione su Fox Life, Vita da food blogger, e nel 2017 ha collaborato con Mediaset partecipando al programma Let’s go insieme a Max Brigante, Clapis ed Eleonora Carisi. Nel 2021 ha partecipato al programma di Real Time Cortesie in Famiglia e nel 2019 e 2020 ha iniziato a condurre un programma, ancora in onda su Food Network, intitolato L’Italia a morsi con Chiara Maci.

Chiara Maci, tra la carriera e la vita privata
Chiara Maci nel 2023 (Getty Images).

Nella sua carriera, con la sorella Angela, ha pubblicato anche dei libri: nel 2011 Sorelle in pentola – In due c’è più gusto e nel 2012 Sorelle in pentola – In due c’è più gusto – Le ricette appetitose delle cuoche-blogger più famose d’Italia. Negli anni seguenti Pomodori verdi fritti e sentimenti al vapore – Ricette per dare gusto agli alti e bassi della vita (2013) e Ma tu come la fai la Caponata? – La nostra storia d’amore in cucina, con Filippo La Mantia, nel 2018.

Chiara Maci: la vita privata

Durante il programma Cuochi e fiamme, ha avuto una relazione amorosa con l’attore Riccardo Rossi dal 2012 al 2013. Maci è poi diventata mamma di Bianca nel 2014, anche se l’identità del padre non è conosciuta. Nel 2016 si è fidanzata con lo chef Filippo La Mantia e dalla loro unione è nato Andrea (2018).