Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini vicini alle nozze: le celebrerà Emma Bonino

A circa un anno di distanza dalle prime foto dei paparazzi che li ritraevano felici ed innamorati in barca, Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini sono pronti per il grande passo. È quanto ha raccontato l’ex volto de La Macchina del tempo in un’intervista al magazine Chi svelando qualche dettaglio in più sui suoi progetti con il futuro marito.

Alessandro Cecchi Paone e il matrimonio in arrivo con Simone Antolini

Il celebre divulgatore, che nel 2023 ha partecipato con il compagno all‘Isola dei famosi, ne è certo: Simone è l’uomo con cui vuole passare il resto della sua vita. Cecchi Paone aveva in realtà già annunciato il matrimonio da mesi, ma a Chi ha avuto occasione di rivelare un importante particolare rispetto al grande giorno, commentando: «Ci uniremo civilmente, davanti a Emma Bonino, prima di Natale. Poi, se non dovessero cambiare le cose nel nostro Paese, seguiremo l’invito di Cristina, la mia ex moglie nonché la nostra più grande alleata, di sposarci in Spagna attraverso il matrimonio egualitario».

Il divulgatore vuole adottare la figlia del compagno

Alessandro ha poi spiegato che l’unione legale con Antolini gli permetterà di adottare la figlia che quest’ultimo aveva avuto da una precedente relazione, Melissa. Parlando della bambina, il conduttore ha commentato: «Mi ha cambiato le priorità e stravolto i piani. Melissa mi chiama zio, talvolta semplicemente Alessandro e c’è un affetto tra noi inenarrabile». Per quanto il loro legame sia già molto stretto, Cecchi Paone ha comunque tenuto a sottolineare di non avere alcuna intenzione di sostituirsi al vero padre della piccola, aggiungendo: «Io sostengo e supporto Simone in tutto: sicurezza, organizzazione, regole. Lui, dalla sua, è molto più accondiscendente con Melissa, mentre io a malincuore, devo fare il rigido».