Salgono a sette le vittime dell’incidente in valle Aurina

Morta in ospedale una ragazza di 21 anni. Restano ancora tre persone in terapia intensiva. Una è grave.

Sale a sette il conto delle vittime del terribile incidente accaduto la notte tra il 4 e il 5 gennaio a Lutago, in valle Aurina, dove un 27enne con un tasso alcolemico circa quattro volte superiore ai limiti di legge ha travolto un gruppo di turisti. È infatti deceduta alla clinica universitaria di Innsbruck, J.S.H. ragazza di 21 anni. La giovane era stata portata ancora di notte in gravissime condizioni con l’elisoccorso Aiut Alpin in Austria, oggi è deceduta per le ferite riportate nell’incidente. Altri tre restano in terapia intensiva, uno in pericolo di vita.

LECHNER: «VORREI ESSERE AL POSTO LORO»

«Vorrei essere io al posto di quei ragazzi», ha detto Stefan Lechner, l’automobilista 27enne che ha provocato l’incidente. A riferirne le parole è l’avvocato Alessandro Tonon. Il giovane ha anche raccontato di non essersi allontanato dal luogo dell’incidente. «È sceso dalla macchina e ha tentato di rianimare uno dei ragazzi e quando sono arrivati i carabinieri e andato da loro dicendo: ‘Sono stato io’», ha affermato Tonon.

TRASFERITO IN CARCERE

Lechner si trova in carcere a Bolzano. In un primo momento il giovane era stato ricoverato nel reparto di psichiatria dell’ospedale di Brunico. Il 27enne, hanno appurato le analisi, guidava con un tasso alcolemico di 1,97 grammi per litro, mentre il limite di legge è dello 0,5, quando la sua auto ha investito 17 persone che stavano attraversando la strada per raggiungere il loro albergo. I rilievi sono stati effettuati dai carabinieri e sul luogo dell’incidente si è recato anche il pm Axel Bisignano. «Sulla base della dinamica finora accertata è da ritenere che l’autovettura procedesse in eccesso di velocità», ha confermato in serata la procura di Bolzano

Leggi tutte le notizie di Lettera43 su Google News oppure sul nostro sito Lettera43.it