Shrek, la casa nella palude è su Airbnb: come prenotarla

Ottime notizie in arrivo per gli inguaribili sognatori e gli appassionati di cartoon. È disponibile su Airbnb la casa di Shrek, la residenza del celebre orco protagonista della fortunatissima serie di irriverenti film d’animazione.

Tutti i dettagli sulla casa di Shrek su Airbnb

Sarà possibile prenotare questa abitazione così particolare soltanto per due notti, dal 27 al 29 ottobre, per di più gratuitamente, in occasione delle festività di Halloween. Si tratta di un’occasione unica che potrà essere sfruttata soltanto dai fortunati che riusciranno ad aggiudicarsi il soggiorno partecipando all’iniziativa lanciata da Airnbnb dalle 19.00 del 13 ottobre su airbnb.com/shrek.  I vincitori dovranno solo arrivare in Scozia, dove si trova la residenza. Per il resto potranno godersi due giorni indimenticabili senza spendere un centesimo.

La casa è situata sulle colline delle Highlands scozzesi ed è circondata da un laghetto paludoso. È costruita con tronchi e rami d’albero e può ospitare fino a tre persone. Per l’occasione, l’azienda si è affidata a un portavoce d’eccezione come Ciuchino, il simpatico asino parlante del cartone animato, che ha così invitato i potenziali occupanti: «La palude di Shrek è incantevole, semplicemente bellissima. È il luogo perfetto per intrattenere gli ospiti. Sai qual è la cosa che mi piace di più? Tutto, dal paesaggio incolto agli interni modesti, fino alle rocce! Non vedo l’ora che gli ospiti possano scoprire questa fangosa fetta di paradiso». Airbnb ha inoltre precisato: «Questo soggiorno di due notti non è un concorso. Si invitano gli ospiti a notare che il bagno si trova a 20 metri dall’alloggio principale, in una dependance. La casa è di proprietà e gestita in modo indipendente da Ardverikie Estate». Qui le immagini del suggestivo alloggio.

L’iniziativa benefica

L’azienda ha deciso di concedere questa opportunità ai suoi clienti per un motivo nobile. Per l’occasione, infatti, Airbnb effettuerà una donazione una tantum all’ente di beneficenza Hopscotch Children’s Charity, che offre ai bambini scozzesi più vulnerabili e sfortunati la possibilità di intraprendere viaggi educativi e dinamici.