San Andreas stasera su Italia 1: trama, cast e curiosità

Stasera 27 settembre 2023 andrà in onda sul canale Italia 1 alle ore 21.20 il film San Andreas. Il regista è Brad Peyton mentre la sceneggiatura è stata scritta da Allan Loeb e Carlton Cuse. Nel cast ci sono Dwayne Johnson, Alexandra Daddario, Carla Gugino, Ioan Gruffud e Paul Giamatti.

San Andreas è il film che andrà in onda questa sera su Italia 1, ecco trama, cast e curiosità su questa pellicola.
Una scena del film (X).

San Andreas, trama e cast del film in onda stasera 27 settembre 2023 su Italia 1

La trama racconta la storia di Ray Gaines (Dwayne Johnson), un pilota di elicotteri che lavora con i vigili del fuoco e cerca in ogni modo di salvare le persone che si trovano in difficoltà. Nel suo privato sta trascorrendo un brutto periodo perché sta per affrontare il divorzio dalla moglie Emma (Carla Gugino). Parallelamente, il sismologo Lawrence Hayes (Paul Giamatti) si trova sulla Hoover Dam per testare un nuovo modo di identificare i terremoti. All’improvviso arriva un terremoto di magnitudo 7.2 e la diga crolla totalmente. Hayes scopre che il sisma è stato provocato dalla faglia di San Andreas che si sta spostando.

Di lì a poco arriva a Los Angeles un altro spaventoso terremoto di magnitudo 9.1 che devasta la città. Ray si attiva subito per mettere in salvo centinaia di persone, scopre che la figlia Blake (Alexandra Daddario) è in pericolo e deve salvarla il prima possibile. La giovane viene però tratta in salvo da Ben Taylor (Hugo Johnstone-Burt), un ingegnere britannico, e dal suo fratello minore Ollie (Art Parkinson). Tutti dovranno cercare un rifugio sicuro, perché la catastrofe è appena iniziata e nessun luogo in città sembra essere protetto a sufficienza.

San Andreas, cinque curiosità sul film 

San Andreas, il parere di un esperto 

Il regista Brad Peyton portò sul set Thomas Jordan, professionista del Centro Terremoti della Southern California. Anche se Peyton e Dwayne Johnson credevano che il film fosse accurato scientificamente, Jordan notò molte inesattezze.

San Andreas, molte scene girate senza stuntmen

Molte scene d’azione sono state svolte senza l’ausilio di stuntmen. Questo perché il regista Peyton voleva che il pubblico vedesse la faccia degli attori protagonisti anche durante le scene più pericolose. Anche Dwayne Johnson ha dovuto girare scene ad alto rischio, come quelle che lo ritraggono sull’elicottero a grandi altezze.

San Andreas, il momento in cui Dwayne Johnson ha accettato il ruolo

Dwayne Johnson si trovava a Budapest, in Ungheria, ed era impegnato nelle riprese di Hercules: Il guerriero quando lesse la sceneggiatura del progetto. Sembra che rimase sveglio fino alle 3.30 per poter leggere la sceneggiatura e alla fine, entusiasta, accettò il ruolo.

San Andreas è il film che andrà in onda questa sera su Italia 1, ecco trama, cast e curiosità su questa pellicola.
Dwayne Johnson in una scena del film (X).

San Andreas, alcune riprese prese in prestito da un’emittente australiana

Alcune riprese che mostrano le alluvioni dopo la distruzione della Hoover Dam sono state prese dall’emittente australiana Channel 7. I filmati mostrano le alluvioni che avvennero nel Queensland, in Australia, nel 2011.

San Andreas, un’attrice e cantante appare molto poco sullo schermo

Nonostante abbia ricevuto una grande offerta per far parte del film, l’attrice e cantante Kylie Minogue appare sullo schermo per pochissimo tempo, appena cinque minuti.