Giacomo Urtis dopo l’intervista di Corona: «Mi ha strumentalizzato, eppure ci avevo creduto»

Giacomo Urtis non ha preso con filosofia l’ultima intervista che il suo storico amico Fabrizio Corona ha rilasciato a Francesca Fagnani nella cornice di Belve. A poche ore dalla messa in onda, avvenuta martedì 26 settembre 2023, il “chirurgo dei vip” si è espresso nel merito della questione senza nascondere tutta la sua amarezza.

Giacomo Urtis: «Corona mi ha strumentalizzato»

Prima di comprendere la reazione piccata di Giacomo Urtis è necessario fare un passo indietro e tornare a qualche settimana prima, quando l’ex naufrago dell’Isola dei Famosi aveva dichiarato a Dagospia che l’amico Corona gli aveva chiesto di convolare a nozze. Alla stessa Fagnani, nella precedente edizione di Belve, Urtis aveva d’altra parte raccontato del suo rapporto particolare con il re dei paparazzi, a metà tra l’amore e l’amicizia. Il rumor del presunto matrimonio tra i due era prima stato cavalcato dallo stesso Corona, e poi da lui smentito una volta per tutte proprio in occasione della sua intervista trasmessa su Rai 2 il 26 settembre. Giacomo è intervenuto via social nel merito della questione, dichiarando: «Ci sono cascata di nuovo. Avevo creduto alle sue parole quando mi diceva che ero bellissima e che ero perfetta così tanto da parlare di matrimonio. Lui, non io! Ho combattuto a lungo per trovare la mia serenità tanto da arrivare a stravolgere il mio corpo alla ricerca di un’accettazione. In questo caso non è né Giacomo né Jenny a scrivere queste parole, ma è un’anima alla ricerca di una nuova identità che in questo caso è stata strumentalizzata senza alcuna considerazione. Eppure ci avevo creduto».

Giacomo Urtis dopo l’intervista di Corona: «Mi ha strumentalizzato, eppure ci avevo creduto»
Storia di Giacomo Urtis (Instagram).

Corona smentisce di avere avuto rapporti con lui

Al di là del matrimonio, nel salotto tv di Fagnani Corona ha anche avuto l’occasione di mettere fine una volta per tutte alle voci riguardo ai suoi chiacchierati rapporti sessuali con Urtis – e, in generale, con il sesso maschile. L’ex di Nina Moric ha a proposito specificato: «Se avessi avuto delle esperienze omosessuali lo direi. Magari ora che diventerà donna… potrebbe essere. […] Ora si chiama Jenny, manca una parte della transizione».