Chi l’ha visto?, stasera su Rai 3 il caso del finto suicidio di Adamo Guerra

Stasera mercoledì 27 settembre 2023 andrà in onda il programma televisivo Chi l’ha visto? sul canale Rai 3 alle ore 21.20. Come sempre alla conduzione ci sarà Federica Sciarelli e nel corso della puntata saranno analizzati i casi più eclatanti di scomparsa e cronaca nera accaduti nell’ultimo periodo. In particolare, la trasmissione si concentrerà sul caso del finto suicidio di Adamo Guerra e del caso di Edoardo, giovane scomparso a Napoli e ritrovato morto in un palazzo antico. Il programma sarà disponibile anche in streaming e on demand sulla piattaforma Rai Play.

Chi l'ha visto? andrà in onda questa sera 27 settembre e verrà condotto come sempre da Federica Sciarelli.
La conduttrice Federica Sciarelli (X).

Chi l’ha visto?, le anticipazioni della puntata di stasera 27 settembre 2023 su Rai 3

Il primo caso che affronterà Chi l’ha visto? è quello di Guerra, l’uomo scappato in Grecia dopo aver inscenato un finto suicidio (anche se per il consolato italiano non risultava lì). Come ha fatto a fuggire e ad architettare tutto in modo preciso? La trasmissione ha realizzato diversi servizi che ricostruiscono la sua storia attraverso filmati, dichiarazioni, interviste e documenti. L’ex moglie aveva avuto la certezza che si trovasse in Grecia dopo aver visto il video mostrato dallo stesso Chi l’ha visto?, ma sulla sua vicenda rimangono ancora molti dubbi.

Dopo aver analizzato il caso di Adamo Guerra, la trasmissione si concentrerà su quello di Eduardo Granato. Il ragazzo, di professione pizzaiolo, venne trovato morto il 25 gennaio 2023 in un palazzo antico di Napoli situato in una delle zone centrali della città. Inizialmente si pensò a un suicidio, ma la procura sta ora indagando per istigazione al suicidio. In studio insieme a Federica Sciarelli saranno presenti le sue sorelle per dare la loro versione dei fatti sullo stato fisico e psicologico di Eduardo.

Chi l'ha visto? andrà in onda questa sera 27 settembre e verrà condotto come sempre da Federica Sciarelli.
Federica Sciarelli in onda (X).

Come sempre, poi, il programma analizzerà gli appelli, le scomparse e i misteri più eclatanti del territorio italiano. Chiunque avrà la possibilità di partecipare in diretta alla trasmissione in qualsiasi momento per fornire prove o indizi che aiutino a risolvere i casi ancora aperti in Italia.